Skip to main content
By 15 Settembre 2017News Professional

Oggi a Vicenza si apre il Citemos, FESTIVAL CITTÀ DELLA TECNOLOGIA PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

L’evento si propone di far emergere un forte bisogno di comprendere più a fondo l’evoluzione dello scenario, stimolare maggiore consapevolezza tra gli operatori, fornire loro degli strumenti interpretativi e operativi per aumentare la capacità di evoluzione in modo coerente con l’evoluzione del contesto e non restare spiazzati dalle trasformazioni in atto e in arrivo.

In agenda ci sono numerosi workshop, ad alcuni dei quali interverranno esperti di Quattroruote, di Tuttotrasporti e di Quattroruote Professional. In particolare alle ore 16.30 di Sabato 16 settembre si terrà il workshop moderato da Fabio Uglietti, Direttore Marketing di Quattoruote Professional

PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ PER I MECCATRONICI DEL FUTURO
Palazzo Cordellina, Sala Specchiera

Prospettive e opportunità per i meccatronici del futuro

L’Automotive è un settore in forte trasformazione già da alcuni anni. Oggi, l’auto non è più considerata un elemento autonomo ma parte integrante di un sistema di mobilità virtuoso. Nell’era di internet, i veicoli stanno diventando sempre più connessi e quindi in grado di comunicare con i cosiddetti fornitori di servizi e contenuti per lo scambio di informazioni su infomobilità, sicurezza e comfort.

Tutto questo apre nuove occasioni per gli autoriparatori, che se oggi focalizzano l’attività soprattutto sulla manutenzione e la riparazione, domani possono cogliere l’opportunità di fornire ai propri clienti servizi innovativi e di alto profilo che qualificheranno ulteriormente la loro professionalità e permetteranno agli automobilisti serviti di ottenere innumerevoli benefici come per esempio il risparmio di carburante, la diminuzione del fermo macchina, l’attivazione di un eventuale servizio di soccorso o la localizzazione del veicolo in caso di furto.

Insieme a qualificati esperti del settore si analizzeranno prospettive e opportunità per i meccatronici del futuro.

Intervengono:

  • Marc Aguettaz – GIPA, Automotive Aftermarket Intelligence
  • Luca Montagner – QUINTEGIA, Innovazione attraverso ricerca, competenze e Networking